Secondo un nuovo rapporto di BestBrokers.com il Paese più conveniente in Europa per l'acquisto di una casa, in rapporto al reddito medio, è la Danimarca.
Il prezzo medio di un immobile di 100 metri quadrati equivale a 114 stipendi netti in Danimarca, classificando il Paese del Nord come il più conveniente in Europa per l'acquisto di una casa anche secondo i dati del Fondo monetario internazionale, dello specialista dei prezzi immobiliari Numbeo e di TradingEconomics.
Nel frattempo la Danimarca si è classificata anche come il Paese più costoso dell'Ue nel 2023 (i prezzi di beni e servizi erano del 43 per cento superiori alla media europea, secondo Eurostat), con il guadagno medio annuo che si è classificato al settimo posto.
La classifica dell'accessibilità economica si basa su dati che esaminano i prezzi delle case, il reddito mensile netto medio, l'inflazione e i tassi di interesse ipotecari "reali" - ovvero i tassi ipotecari adeguati all'inflazione - in 62 Paesi del mondo.
Classifica degli Stati inn base al numero di mensilità per acquisto della casa:
Danimarca 114
Irlanda 123
Svezia 129
Spagna 132
Belgio 132
....
Italia 184
Germania 185
...
Francia 197
Inghilterra 202
Articolo completo su: https://it.euronews.com/business/2024/10/02/qual-e-il-paese-piu-conveniente-in-europa-per-acquistare-una-casa