CAPPOTTO TEMICO: GIUSTO SPESSORE

CAPPOTTO TEMICO: GIUSTO SPESSORE

24/10/2023

QUANTO DEVE ESSERE SPESSO IL CAPPOTTO TERMICO?

 
 
L'obiettivo delle emissioni zero delle unità abitative entro il 2035 su tutto il territorio comunitario sembra sempre più lontano, giorno dopo giorno. Le stesse istituzioni di Bruxelles e Strasburgo sanno che ci sono diversi Paesi – tra cui l'Italia occupa un posto in prima fila – che realisticamente non riusciranno ad impostare un cambio di paradigma così radicale in appena poco più di un decennio. Troppe le case e le palazzine da stravolgere, troppo pochi i soldi per farlo.

Nel frattempo, un po' ovunque, sono i singoli cittadini a ingegnarsi per migliorare gli impianti di riscaldamento, trovare metodi a basso consumo e investire sulla rigenerazione della propria casa. Lo strumento più gettonato è ovviamente il cappotto termico, che già da parecchi anni viene applicato su residenze e appartamenti per coibentare gli ambienti interni e mantenere il calore il più a lungo possibile.

Quanto dev'essere spesso il cappotto termico e con quale materiale va realizzato
Ma quali sono le misure idonee che deve avere un cappotto termico per funzionare al meglio? Ebbene, secondo quanto indicato dagli esperti, lo spessore per il rivestimento edilizio dev'essere di circa 10 centimetri. Un parametro che non solo permette di ridurre notevolmente i consumi energetici di inquilini e proprietari, ma consente anche di rientrare nella platea dei beneficiari per i rimborsi statali.

Estratto da www.immobiliare.it

Devi vendere casa?

Chiamaci e valuteremo il tuo immobile con comparazione con immobili venduti e vendibili della tua zona, in modo da darti una visione precisa delle condizioni di mercato, con dati sicuri e incontrovertibili. E se vorrai affidarci l'incarico del tuo immobile, lo pubblicizzaremo al meglio con un piano di marketing particolareggiato, effettueremo le visite con i clienti, ne analizzeremo le potenzialità e ti portermo proposte di acquisto che potrai valutare e accettare con serenità.

E alla burocrazia pensiamo noi.
 
Chiamaci per informazioni allo 0873.327515 o al 351 906 6050.
 
Ti aspettiamo.
 
Immobiliare Mondocasa di Gianluca Rucci
Via Magellano 14/C 66050 San Salvo Marina (CH)
Tel. 0873 327515 Cell. 351 906 6050
 

Torna all'elenco news

07/02/2023

Milleproroghe

Più tempo per domande mutui giovani Dehors ma non solo. Un altro emendamento riformulato prevede la proroga dal 31 marzo...